7 maggio 2019 – Si è tenuto a Roma, presso l’Università Niccolò Cusano, un interessante convegno formativo patrocinato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma. Oggetto dell’incontro, organizzato da Althea e Co.Ne.Pro (Commercialisti Network Professionale), è stato il Microcredito ed altre forme agevolative per le imprese.

Tra gli intervenuti, il Presidente dell’Ente Nazionale del Microcredito Mario Baccini, che nel corso del suo autorevole intervento, ha sottolineato l’importanza dello strumento finanziario del Microcredito per lo sviluppo imprenditoriale e territoriale, nonché le opportunità offerte ai soggetti “diversamente bancabili” che hanno progetti sostenibili e vogliono intraprendere o potenziare un’attività.

Presenti in sala professionisti tutor dell’Ente Nazionale Microcredito, che offrono qualificati servizi ausiliari di assistenza e monitoraggio nella fase precedente e successiva all’erogazione del finanziamento. Ha suscitato grande interesse anche la trattazione dell’etica del microcredito e le origini dello stesso, risalenti all’economista Mohamed Yunus. Soddisfatto il team di Althea per i positivi riscontri ottenuti.