Lunedì 3 dicembre 2018 alle ore 14:30  si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno il primo Seminario incentrato sulle Start-up organizzato dalla società salernitana Althea Agency e da un nutrito gruppo di commercialisti dell’Associazione Co.Ne.Pro. di Roma con la collaborazione del Prof. Luca Sensini, docente di Economia Aziendale (corso di Laurea in Economia e Commercio).

L’obiettivo è quello di far conoscere più da vicino ai giovani studenti universitari il mondo dell’autoimprenditorialità sottolineando l’importanza di lavorare in rete cogliendo  tutte le opportunità sia finanziarie che di mercato in un contesto economico estremamente complesso e dinamico.

Modererà l’incontro la dr.ssa Ida Buongiorno (Commercialista in Salerno e amm.re Althea Agency), interverranno il dr. Renato Burigana (Commercialista in Roma e Presidente Co.Ne.Pro.), il dr. Adolfo Torre (Dottore in Economia e formatore in discipline aziendali), la dr.ssa Alessia Galati (Commercialista in Roma) ed il dott. Ciro Bello (Commercialista in Salerno).

Si parlerà, presentando esempi e casi concreti, del Business Model Canvas, dello startupper di successo, dell’importanza del networking e del Business Plan efficace. Saranno, altresì, chiamati a dare la loro testimoniare due giovani startupper locali che, grazie al coraggio, al costante impegno profuso ed alle efficaci strategie adottate, stanno conseguendo soddisfacenti  risultati a livello sia nazionale che internazionale.