Le società Althea e Cowotur organizzano per il giorno 30 gennaio alle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castiglione del Genovesi, un seminario gratuito sulle Strutture ricettive Extralberghiere.

Il Seminario sarà caratterizzato da un taglio concreto e pratico-operativo e fornirà le indicazioni legali e tecnico-amministrative a chi voglia avviare la gestione di attività ricettive extra alberghiere e investire nel settore turistico, che è in forte espansione nel nostro territorio.

Interverranno al Seminario: Anna Costanzo, Responsabile SUAP del Comune di Salerno, che si occuperà di SCIA e aspetti amministrativi; Maria Consiglia Viglione, Dott. Commercialista ODCEC di Potenza, che tratterà gli aspetti fiscali; Antonio Libretti, Consulente G.D.P.R., che affronterà il tema degli adempimenti legati alla nuova legge sulla Privacy; Ida Buongiorno, Dottore Commercialista e Amministratore Unico della Società Althea, che parlerà delle tematiche inerenti alle opportunità di finanziamenti e incentivi; Rosa Genovese, amministratore della Cowotur, che approfondirà gli aspetti più innovativi del Marketing e della Tecnologia, applicata alle gestione della ricettività. Saranno altresì presenti Daniele Orilia, Dottore Commercialista e Socio di Althea a cui sarà affidato il compito di evidenziare criticità e chiarire le questioni concrete che emergeranno nel corso del dibattito e Annalisa Accetta, promotrice turistica che con l’Associazione Quo Vadis Napoli porta avanti da tempo azioni di valorizzazione culturale sul territorio campano.

Altri dettagli: