Emozione di sapori e condivisione di saperi in rete”  – I edizione

Venerdì 26 ottobre ore 19:00 si terrà presso l’Agriturismo “Barone Fortunato” in Pontecagnano Faiano (Salerno) la prima cena-evento di informazione e degustazione a tavola di eccellenze territoriali con proiezione a video di idee progettuali promossa da Althea Agency srls.

Althea Agency, società costituita da Dottori Commercialisti campani convinti nelle grandi potenzialità di sviluppo del territorio regionale attraverso una rete di competenze ed esperienze, ha organizzato questa  “Prima Convention a Tavola”, nell’ambito del progetto “COMMERCIALISTA IN…FORMA” che vedrà protagonisti operatori del settore enogastronomico, associazioni di categoria, professionisti e rappresentanze istituzionali.

«Abbiamo lavorato alla convention a lungo, con molta passione e dedizione, convinti nella necessità di fare rete per superare gli ostacoli che impediscono al nostro territorio di decollare – ha sottolineato Ida Buongiorno, amministratore unico della società Althea Agency, ideatrice del progetto – e siamo felicissimi di vederla finalmente realizzata con grande seguito dei nostri partners».

Nel corso della serata conviviale si confronteranno esponenti del sistema economico campano, un vero e proprio brain storming volto ad intavolare un dialogo costruttivo utile a definire sinergie ed implementare strategie di rete convogliando competenze ed esperienze diverse e complementari. L’obiettivo è quello di fornire agli operatori economici e ricevere dagli stessi informazioni e indicazioni utili ad attuare progetti concreti di sviluppo territoriale, con particolare riguardo alle aree rurali interne, ancora “sottoutilizzate” e sconosciute ai più.

Servirà un articolato e dettagliato lavoro di squadra che, dall’analisi delle peculiarità territoriali e dell’offerta di prodotti tradizionali e servizi emozionali definisca piani di investimento, nonché azioni mirate di marketing ed una comunicazione efficace volta ad attrarre investimenti pubblici e privati generando ripercussioni positive sull’intero sistema economico. Durante la seconda parte della serata uno spazio sarà dedicato all’arte ed allo spettacolo con la presentazione di eccellenze locali contraddistinte da una grande originalità.

Concluderà la serata l’autorevole intervento di una senatrice membro della IX Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare), presenza istituzionale imprescindibile per dare voce e risonanza alle istanze degli operatori di settore.