Venerdì 26 OTTOBRE 2018 presso l’Agriturismo Barone Fortunato (Pontecagnano Faiano)

Grande successo per la prima convention a tavola, in occasione del progetto rete tra professionisti, imprese, associazioni ed Istituzioni, organizzata da Althea Agency per la promozione delle eccellenze territoriali.

Riportiamo il dettagliato reportage a cura di Claudia Monaco della Redazione di ondanews.it e alcune foto della serata.


Si è tenuta ieri sera, a Pontecagnano Faiano, nella Tenuta Barone, la prima cena-evento di informazione e degustazione a tavola di eccellenze territoriali nell’ambito del progetto “Commercialista in… forma” promossa da Althea Agency s.r.l.s.

Althea Agency è una società costituita da Dottori Commercialisti campani dove operatori del settore enogastronomico, associazioni di categoria, professionisti e rappresentanze istituzionali hanno discusso di sviluppo territoriale.

Nel corso della serata conviviale si sono confrontati esponenti del sistema economico campano,tra cui l’agronomo Franco CommentaleRosanna Raimondo del presidio Slow-food Vallo di Diano che ha parlato del carciofo bianco di Pertosa, Gaetana Positano per le tradizioni cilentane, Monica Ottone di sviluppo della rete, il commercialista Alfonso Gargano, l’artista Lello Carrella.

Ricca anche la presenza di dottori commercialisti tra cui Ida Buongiorno, Maria Consiglia Viglione , Maria Antonella Pera, Daniele Orilia, Gaetano Cifariello e Giovanni Marra, il Presidente dell’Associazione “Città della Nocciola”Rosario D’Acunto, la docente Vania De Angelis ed il Presidente delle Grotte di Castelcivita Giuseppe Aversano.

Ha concluso la serata l’intervento della Senatrice Sandra Lonardo Mastella, membro della IX Commissione Permanente Agricoltura e produzione agroalimentare.

Durante la serata è stato dedicato uno spazio allarte ed allo spettacolo con la presentazione di eccellenze locali.

Althea prosegue nel suo percorso di promozione del territorio – ha dichiarato il dottore commercialista Maria Consiglia Viglione – e fornendo i suoi servizi turistici a coloro che intendono sperimentare percorsi di turismo emozionale. La convention, a cui hanno partecipato numerose aziende del territorio e varie personalità politiche, ha riscosso enorme successo di partecipazione e di impatto sugli operatori economici coinvolti nel progetto. La riuscita della manifestazione è stata di maggior sprono alla società che proseguirà la propria attività con un fitto programma di eventi su tutto il territorio di interesse”.

– Claudia Monaco –


Le foto della serata